Il fascino senza tempo del marmo

6 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 6 Pin It Share 0 Email -- 6 Flares ×

Il marmo conserva da sempre un fascino senza tempo, una bellezza e un’eleganza austera che lo portano ad essere uno dei materiali più apprezzati e ricercati nel settore Home Design.

I suoi primi usi, infatti, risalgono proprio all’antichità quando il marmo veniva adoperato in campo architettonico per realizzare abitazioni e monumenti. Oggi lo si ritrova negli oggetti d’arredo presenti in tutta casa, soprattutto in bagno e cucina. Ma sono i pavimenti e i rivestimenti che esaltano il fascino e la lucentezza del marmo, soprattutto se inseriti nella living room o in ambienti ampi e spaziosi, anche per soluzioni moderne e contemporanee unite ad un arredo in legno o acciaio.

1 blog

Caratteristiche del marmo

Il marmo è un materiale di pregio proprio per le sue caratteristiche come durevolezza e solidità, che gli permettono di resistere ai graffi e ai colpi. La luce e la luminosità sono di sicuro gli aspetti più importanti, per questo tutti gli ambienti in cui viene collocato acquistano una lucentezza davvero sorprendente. Il marmo, però, risulta poroso e non impermeabile, questo non gli permette di essere pulito facilmente e trattiene le macchie che si formano nel tempo.

Tende, infatti, ad opacizzarsi e richiede una manutenzione specifica e non sempre economica.

Gres porcellanato, un’ottima alternativa

Il marmo è un materiale non sempre facile da adoperare, per questo in commercio si trovano soluzioni più semplici e più economiche come il Gres Porcellanato effetto marmo, proposto anche da Armonie by Arte Casa, che presenta un effetto estetico davvero molto simile al marmo, per la presenza di venature e nuances cromatiche molto naturali.

Una fedele ed innovativa interpretazione del marmo naturale è la serie Selection disponibile in 3 colorazioni,  con finitura matt oppure lappata e arricchita da mosaici.

2blog

E’ un pavimento moderno, facilmente adattabile a tutti gli stili e agli ambienti, inoltre conserva le qualità performanti del gres porcellanato, come compattezza, versatilità ed effetto estetico. Resiste all’abrasione, al calpestio e all’usura nel tempo.

6 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 6 Pin It Share 0 Email -- 6 Flares ×

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>